lunedì 28 giugno 2010

Gara udace Rustega



Ieri ho gareggiato a Rustega di Camposampiero (PD), gara valida per il campionato Veneto di 2° serie. Mi ha sorpreso vedere cosi tanti atleti al via, 75 nei CJS di cui più di 40 solo i Senior.
La corsa si è disputata su un anello di lunghezza 5k di 4 curve, due delle quali si facevano a palla. Giri previsti 17, effettuati 15 per decisione della giuria, che visto il ritardo con cui siamo partiti (17:15) ha pensato bene di accorciare la corsa.
Ritardo che ho pagato con una leggera crisi a metà corsa, tamponata con un gel di zuccheri semplici che per mia fortuna ha dato effetti immediati...prima tanta fatica (ma tanta tanta) specie per rimanere dentro una fuga, poi nella seconda parte di corsa mi sono sentito molto più reattivo e brillante.
Comunque mi conosco bene e so che le cause di questa difficoltà a carburare sono da ricercare anche in altri fattori:
1) fa parte del mio dna d'atleta da sempre, già dai tempi di quando giocavo a calcio
2) era quasi un mese che non gareggiavo, dove tra l'altro, in questo arco di tempo ho effettuando solo blandi allenamenti a sensazione.

Ma entriamo nei dettagli della cronaca. La gara è stata molto tirata fin dall'inizio con continui tentativi di fuga, quella buona parte ai meno due giri dal traguardo, sembra una fuga che come le altre potrebbe essere ripresa da un momento a l'altro, ma il fatto che davanti sono rappresentate tutte le squadre più numerose, ha difatto frenato il rientro del gruppo.

Per quanto mi riguarda ai meno 2 km riesco a portare via una fuga, tiriamo solo in due, gli altri a ruota in attesa di lanciarsi nella volata.

Alla fine 9°Sen.

Stampa il post

0 commenti:

Seguimi su >

Unisciti agli amici >

Per una visualizzazione ottimale del blog si consiglia l'uso di Mozilla Firefox (software gratuito)

Webmaster mastokbike Powered by Blogger