domenica 19 maggio 2013

gara: S.Vito di Leguzzano(Vi)

Mi Piace !
Bel circuito quello di S.Vito di Leguzzano.
Falsopiano in salita, curva, falsopiano in discesa per 7 giri
All'8° carambata finale con deviazione per affrontare un paio di km di salita non facilissima
prima di planare nuovamente sul traguardo, ma dalla parte opposta.

Qualche gocciolina qua e la prima della partenza mi fanno dubitare sulla scelta ruote carbo
Ma oramai non c'è più tempo per un pit-stop.
Poi per fortuna che Giove Pluvio ci grazia.

Coda, timbro, firma, passa ... Pronti, partenza e viaaa!
Subito a palla !
Alzo la testa e chi vedo in lontananza ?
Un duo con dentro il solito Trole
Fanno tutta la gara in fuga
mentre per (quasi) tutti gli altri
game over !
Si, qualche improvvisato tentativo di fuga ma niente di che
Gruppo perennemente compatto
Segno evidente di un ritmo non così eclatante

Checché se ne dica, la mia impressione è che i V hanno una marcia in meno dei CJS
La loro si che è stata corsa scoppiettante con gruppo frazionatissimo .
C'è poco da fare
una quindicina di V vanno veramente forte
tutto il resto ... contorno !

Per quanto mi riguarda
ci (ri)provo sul falsopiano del penultimo giro
Una bella rasoiata a pieno rapporto che spacca il  gruppo
Rimaniamo in 7/8
Non ci sono però i Pissei,
e tirano fino alla morte per chiudere.

Ultima tornata,
quella con la rampa.
Curva a sinistra per la chiesa e iniziano le danze.
Prendo la salita in posizioni avanzate, nei quindici.
Il ritmo è subito buono.
Non conosco la salita
e a metà dove spiana
faccio uno scattino per prendere la discesa in buona posizione.
Macchè finita !
Curva a destra
e mi si para davanti un bel rampone dritto
Di quelli che moralmente fanno male.
Pago alla cassa lo scattino
iva al 21% compresa.
Mi piego ma non mi spezzo !
Controllo la situazione dietro e vedo il vuoto più assoluto
Si e no saremo rimasti una decina.

E i 2 fuggitivi di giornata ? Sono lì a vista ...
Chi ne ha,
qui può fare il numero e chiudere.
Due iperlando il numero lo fanno, io no !

Finalmente curva a destra e discesa ...
Mi bastano poche curve per chiudere il mini gap accumulato in salita.
Arriviamo sul lungo rettilineo del traguardo posto in leggera discesa
Mi gioco in volata ristretta un posto sul podio
Gioco fino male !
Rimango all'aria troppo presto e negli ultini 50mt mi 'risucchiano'.
Che serva da insegnamento ...
Alla fine comunque ottengo un piazzamento onorevole.

Bravisssssimo Andrea che vince tra i S
Auguroni per il tuo ginocchio.
Allora sto tranquillo Andrea
per un po' i miei kom sono salvi !
Complimenti ancora.

Stampa il post

2 commenti:

Ivy,  19 maggio 2013 alle ore 21:42  

Matteo i tuoi racconti sono sempre avvincenti!
Dai la prossima volta un podio lo devi prendere!!

mastokbike 20 maggio 2013 alle ore 13:58  

... almeno quelli !
2 anni fa sarei stato contento del piazzamento ottenuto. Ora no ... e PREFERISCO VINCERE !
Di positivo è che la fuga la becco (quasi) sempre

ciao Ivy

Seguimi su >

Unisciti agli amici >

Per una visualizzazione ottimale del blog si consiglia l'uso di Mozilla Firefox (software gratuito)

Webmaster mastokbike Powered by Blogger