mercoledì 25 aprile 2012

Geax Gato o Saguaro

.... dipende.
Gato per il fango, Saguaro per l'asciutto. Quindi non si pone nessun problema di scelta: dipende dalle condizioni del terreno.
Ma per saperne di più, andiamo a vedere in dettaglio le caratteristiche dei due pneumatici secondo quanto dichiarato dalla GEAX.

GATO

Massima aderenza, controllo e scorrevolezza nelle situazioni al limite. Il Gato, evoluzione dell’Argo, si presenta con un disegno aggressivo e tassellatura distanziata per un’ottimale scarico del fango. Gomma aggressiva e polivalente per terreni pesanti e molli (bagnati), presenta una tassellatura con rinforzi nella parte centrale per aumentare la scorrevolezza e un ulteriore supporto sotto i tasselli laterali per aumentare la rigidità e la tenuta in curva.
I lunghi tasselli centrali con intagli aumentano la trazione del pneumatico su qualsiasi terreno, molle o duro che sia, per garantire una polivalenza che è già il punto forte di questa neonata gomma.

SAGUARO

La naturale evoluzione dell’Arrojo dal quale mutua la polivalenza e la scorrevolezza. Si colloca per tipologia di utilizzo tra il Mezcal (terreno asciutto e compatto) ed il Barro Mountain (umido o smosso).
- ottimo rotolamento grazie alla fila centrale di tasselli che ne accentua le caratteristiche di velocità su terreni duri;
- gomma aggressiva e prevedibile in curva anche in presenza di fondo smosso, grazie al profilo dei tasselli Rails Design ottimizzato per terreni asciutti e compatti;
- la versione da 2.0 è ideale per applicazioni XC, quella da 2.2, strizzando appena l’occhio all’enduro/all mountain, si dimostra ottima per percorsi tipo granfondo/marathon;
- il volume d’aria e la carcassa Fold ne fanno un pneumatico confortevole ed al tempo stesso aggressivo in vari contesti;
- veloce e molto sicuro in curva.

Bellissimo anche il video seguente sulle SAGUARO.

Stampa il post

0 commenti:

Seguimi su >

Unisciti agli amici >

Per una visualizzazione ottimale del blog si consiglia l'uso di Mozilla Firefox (software gratuito)

Webmaster mastokbike Powered by Blogger