domenica 10 agosto 2008

MEDIOFONDO DEL VENTENNALE

Ciao, questo è il primo msg che scrivo sul blog.
Vorrei iniziare con il descrivere la mia (solita!) prestazione alla mediofondo del ventennale a Feltre di oggi.
Solita, perchè come al solito non riesco a carburare nella prima salita. Ma veniamo alla cronaca.
Prima salita verso Faller non difficile, direi la tipica salita da rapporto,tengo fino a metà ma poi le gambe iniziano a indurirsi e devo lasciare il primo gruppo di 14,in pratica la gara (per il buon piazzamento)finisce li! Inesorabilmente da dietro rinviene il secondo gruppo formato da una quindicina di corridori, decido quindi di aspettarli cosi in tanto riprendo un po' il fiato per poi accodarmi.
Poi solito copione, la gamba torna nella seconda salita verso Lamon, faccio un leggero vuoto, ma la salita è troppo corta e poi manca ancora tanto alla salita successiva per pensare di andarsene. La stoccata finale nella terza salita lunga 6Km; breve studio tra avversari, in pratica 500mt, quando approffitando dello scatto del morto di un mio avversario deciso di proseguire con il mio passo, faccio subito il vuoto. Scollino da solo, discesa a manetta, ma qui iniziano i dolori: mancano ancora una trentina di Km all'arrivo, la prima metà vento contro con strada per lo più in falsopiano in salita, poi delle brevi salitelle l'ultima verso Tomo, discesa ancora a manetta, anche perchè oramai sentivo il fiato sul collo del gruppone e finalmente anche se con una breve escursione fuori percorso proprio all'ultima rotonda che immette nel rettilineo di arrivo causa addetto che fa il palo invece di segnalare, vedo il tanto agoniato arco di arrivo.

Posizione: 15 assoluto

Comunque è la seconda gara dopo quella di domenica a Soverzene dal campionato italiano ingegneri a Rieti del 9 e 10 giugno, dove mi sono laureato campione italiano mediofondo e a cronometro, quindi non disperiamo.

Ecco la cartina del percorso e la planimetria con la prestazione scaricata dal mio garmin edge 305.
Stampa il post

0 commenti:

Seguimi su >

Unisciti agli amici >

Per una visualizzazione ottimale del blog si consiglia l'uso di Mozilla Firefox (software gratuito)

Webmaster mastokbike Powered by Blogger