domenica 10 marzo 2013

95k mtb + 40' rulli


Un po' di tutto.

Stampa il post

2 commenti:

Robyfant,  11 marzo 2013 alle ore 09:13  

Ciao Matteo volevo chiederti un consiglio,voglio migliorare le mie prestazioni sulle salite oltre il 10%.Secondo tè fare delle ripetute sulla salita delle dorotee di Asolo con uno strappo di circa 100 metri al 20% può servire o è il classico sforzo inutile?

mastokbike 11 marzo 2013 alle ore 13:25  

salita delle Dorotee !? E' la prima volta che la sento chiamare così. In effetti, ora che ci penso, salendo, sulla destra c'è il centro spirituale "S.Doroteo". Io la conoscevo come salita di via Sottocastello, come anche su Strava viene denominata.
Ma veniamo alla tua domanda, non prima però di aver chiarito ancora una volta e a scanso di equivoci, che il sottoscritto non è nessuno per dare dei consigli, dottore si, ma non in preparazione sportiva. Per me il ciclismo è solo una grande passione e mi informo e leggo per cercare di migliorare e primeggiare, il verbo "partecipare" non esiste tra i miei vocaboli!
Dunque, dorotee si, o dorotee no? Dipende.
La mia opinione è che la scelta del percorso di allenamento è legata alla tipologia di training prevista: vuoi fare delle ripetute a basse rpm e ad alta intensità ? Allora probabilmente lo strappo durissimo delle "Dorotee" è la salita giusta.

ciao e buoni allenamenti

Seguimi su >

Unisciti agli amici >

Per una visualizzazione ottimale del blog si consiglia l'uso di Mozilla Firefox (software gratuito)

Webmaster mastokbike Powered by Blogger