venerdì 22 novembre 2013

Mini Drome: la pista più piccola del mondo

Una pista di 25 metri, la più piccola al mondo. Un gioiello di tecnologia su cui si possono raggiungere elevate velocità. Che sia un ritorno al futuro per ricreare la magia delle 6 giorni dei tempi antichi ?
Speriamo.
Intanto assaporiamoci il prossimo "sbarco" italiano del Red Bull Mini Drome, in programma sabato 23 novembre a Milano.
Ad aggiungere energia alla elettrizzante competizione, la partecipazione di campioni del calibro di Marco Aurelio Fontana (Campione del Mondo Team Relay e bronzo alle Olimpiadi di Londra 2012) e Elia Viviani (vincitore nel ciclismo su pista di: 3 Campionati Europei, 13 Campionati Italiani, una medaglia d’argento ai Campionati del Mondo, oltre alla partecipazione alle Olimpiadi di Londra 2012).
Il progetto Mini Drome è nato in Nuova Zelanda. L’idea era quella di realizzare un velodromo delle dimensioni più piccole possibili che permettesse di gareggiarvi in prove cronometrate e a inseguimento individuale. Il progetto venne poi portato nel Regno Unito e Germania e, in occasione dei Giochi del Commonwealth di New Delhi 2010, venne costruito il Red Bull Mini Drome che venerdì e sabato sarà a Milano.


Stampa il post

0 commenti:

Seguimi su >

Unisciti agli amici >

Per una visualizzazione ottimale del blog si consiglia l'uso di Mozilla Firefox (software gratuito)

Webmaster mastokbike Powered by Blogger