sabato 20 luglio 2013

gara: Levada di Ponte di Piave(TV)

Sono appena tornato dalla festa del ciclista di Levada ...
Start alle 14, una bella ora con questo solleone.
Il circuito è un super piattone da percorrere 6 volte per un totale di 72 km.
Non male la distanza per un circuito.

La cronaca.

Primo giro, stranamente si parte piano poi qualche tentativo ma niente di più.
Secondo giro, si accendono le micce, provo ma vengono a riprenderci. E' chiaro che il momento è topico per andare in fuga ma le gambe oggi hanno un'idea diversa. Escono in sei ... buoni nomi che menano forte, ma io non ci sono.
Terzo giro, 35 secondi lo svantaggio. Sinceramente la speranza di andarli a riprendere è poca ma fortunosamente in gruppo c'è chi la pensa in modo diverso e si mette davanti a fare un buon ritmo. Appena questi signori di buona volontà mollano, nel gruppo iniziano gli scatti e controscatti. Personalmente ho poche cartucce ancora da sparare ma fortunosamente seguo gli uomini giusti (ci voleva poco son sempre quelli !). Ci sganciamo in sei ma poi uno molla. Salto qualche cambio perchè la fatica che faccio è bestiale.
Quarto giro, ancora 35 secondi lo svantaggio, ma si mena forte e le sagome di quelli davanti si fanno sempre più grandi. Ci basta metà giro per farci sotto. Finalmente ... l'andatura cala e respiro!
Quinto giro, niente di rilevante.
Sesto e ultimo giro, iniziano i giochi delle varie squadre ma rimaniamo compatti fino alla volata.  Poco prima dell'ultima curva c'è un rallentamento, sarebbe il momento giusto per provare a vincere, ma tentenno, perchè poi non lo so, tanto ero talmente sfinito che in volata ci sarebbe stato poco da fare. E infatti è proprio così ... che pirla e che stufo !
Visto che la location della festa del ciclista è la birreria San Gabriel, speravo che dentro lo scatolone del premio gara ci fossero sei belle birrette e invece ...

Sempre in fuga a tutti !
Stampa il post

0 commenti:

Seguimi su >

Unisciti agli amici >

Per una visualizzazione ottimale del blog si consiglia l'uso di Mozilla Firefox (software gratuito)

Webmaster mastokbike Powered by Blogger